Sperimentare posizioni sessuali acrobatiche può essere molto stuzzicante per una coppia. Eccone alcune tra le più conosciute.
Il sesso è bello anche e soprattutto quando non è monotono: del resto, Kamasutra docet. Vi sono tantissime posizioni studiate appositamente per aumentare il piacere della coppia e favorire la penetrazione, ma le posizioni sessuali acrobatiche hanno una marcia in più.
Quella più originale è il ponte: l’uomo si mette nella posizione ginnica del ponte, e la donna lo cavalca, scegliendo se dargli le spalle o porsi faccia a faccia con lui. E’ una posizione che necessita di un certo allenamento e di una buona prestanza fisica, ma se eseguita nella maniera giusta assicura un grandissimo piacere ad entrambi.
La posizione dell’artigliere richiede una certa forza fisica nell’uomo, e una donna non particolarmente pesante: infatti, il partner la penetra mentre la tiene sollevata per i glutei, ma le gambe e le braccia di lei sono intrecciate attorno al collo di lui, quindi è necessaria una certa preparazione atletica perché la fatica potrebbe farsi presto sentire.
Sempre in vena di acrobazie, la carriola, molto apprezzata e gettonata, vede l’uomo inginocchiato penetrare la donna, carponi davanti a lui, tenendole le gambe sollevate e divaricate, proprio come una carriola da giardinaggio. L’uomo può decidere l’intensità e la profondità della penetrazione, mentre la donna può aumentare il piacere proprio e del partner stringendo il pene coi suoi muscoli pelvici.
Infine, se vi piacciono le posizioni da contorsionista, il cappio: è una posizione speculare, in cui gli amanti siedono uno di fronte all’altro con le gambe incrociate, e le gambe di uno dei due poggiano sulle cosce dell’altro. Ci si può baciare, guardare negli occhi e tenere per mano, mentre si regola l’intensità della penetrazione e dei movimenti. Forse è una delle posizioni più difficili, e sono necessari alcuni tentativi affinché si possa fare del sesso appagante in questa posizione, ma una volta raggiunto un equilibrio il piacere è intenso e assicurato.